Poltrona Amalfi

La poltrona Amalfi è disponibile con meccaniche ad 1 e 2 motori che permettono di soddisfare le principali esigenze di relax e di seduta assistita. La poltrona può essere richiesta anche nella versione Dispositivo Medico.

Struttura: Legno rivestito da uno strato di poliuretano e meccanica in metallo.
Imbottitura: Poliuretano espanso ecologico a densità differenziata rivestito da una falda di dacron.
Rivestimento: Pelle, ecopelle, microfibra e tessuto.
Piedi: Legno

Posizioni:

TOTAL RELAX

La posizione Total Relax permette un relax totale raggiungendo la funzione letto con la completa apertura di schienale, seduta e poggiapiedi.

 

TV & LETTURA

Posizione TV o lettura in cui lo schienale resta in posizione perpendicolare alla seduta e la pediera si apre per garantire comodità alle gambe. Questa posizione è prevista anche con meccanismo ad 1 motore, grazie alla funzione anticipo pediera.

LIFT ALZAPERSONA

La posizione alzapersonsa si ottiene grazie alla meccanica con funzione Lift. È fondamentale per tutte quelle situazioni in cui la persona trova difficoltà per rialzarsi dalla posizione seduta.

VERSIONI DISPONIBILI:

LIFT-RELAX 1 MOTORE
È un meccanismo ad 1 motore con movimento sincronizzato di spalliera e pedaliera. La funzione anticipo pediera, di serie, permette di sollevare la pediera prima dell’abbassamento dello schienale, consentendo così da raggiungere la posizione TV. Oltre alle funzioni della meccanica Relax, questo meccanismo prevede un dispositivo alzapersona che permette di assumere con facilità la posizione eretta alle persone con difficoltà motoria. In fase di alzata la poltrona si solleva parallela al suolo di 10 cm.

LIFT-RELAX 2 MOTORI
È un meccanismo a 2 motori capace di generare il movimento autonomo dello schienale rispetto al poggiapiedi e viceversa. Questo meccanismo attraverso una selezione indipendente dei due movimenti, permette di ottenere diverse combinazioni di relax. Oltre alle funzioni della meccanica Relax, questo meccanismo prevede un dispositivo alzapersona che permette di assumere con facilità la posizione eretta alle persone con difficoltà motoria. In fase di alzata la poltrona si solleva parallela al suolo di 10 cm.