Pirelli

Pirelli

I commenti sono chiusi

Giovanni Battista Pirelli costituisce a Milano nel 1872 il primo stabilimento della ”G.B. Pirelli & C.”, dando vita a quella che diventerà una delle aziende più longeve del panorama industriale italiano.

Verso la fine del secolo inizia il processo di diversificazione che porterà il marchio PIRELLI* a diventare il simbolo dello spirito pionieristico dell’industria italiana nel mondo: dai conduttori isolati per telegrafia (1879), ai cavi telegrafici sottomarini (1887), al primo pneumatico per velocipedi (1890). Il primo pneumatico per automobile è del 1901.

A partire dagli anni venti, mentre piloti come Nuvolari, Ascari e poi Fangio entrano nella leggenda guidando automobili che montano pneumatici PIRELLI*, l’azienda dà nuovamente prova del suo spirito sperimentatore entrando nel mercato del bedding: i materassi e i cuscini a marchio PIRELLI* nascono nel 1929.

Per le caratteristiche di lavabilità, igiene e sterilizzazione, il lattice si impone ben presto come materiale principe in questo settore e viene adottato nelle grandi catene alberghiere, dalle forze armate e dai principali ospedali.

Anche nel corso della sua lunga storia nel mondo del bedding di alto livello, il marchio PIRELLI* diventa un punto di riferimento nel settore.

Oggi PIRELLI* è uno dei marchi più prestigiosi a livello internazionale. Esso è fortemente legato, in qualsiasi ambito, ai concetti di altissima performance dei suoi prodotti e di esclusività: chi compra prodotti a marchio PIRELLI* sa di scegliere un prodotto che per qualità non ha eguali.

Scopri i Materassi Pirelli in Lattice